Virtual Server Microsoft Dual / Quad Xeon
Telefonia voip Telefonia voip
I Virtual Server sono progettati per esigenze di:
- Potenza,
- Velocità di calcolo,
- Sicurezza,
- Affidabilità,
- Tempi di ripristino rapidi in caso di guasto.
La soluzione è composta da:
- L' Hardware schede madri Super Micro (Design in USA) con 2 o 4 processori Xeon Quad Core (superiore a 8 o 16 processori Pentium IV), da 8 Gb di Ram in su e oltre 2 Terabyte di spazio su dischi in Raid 5.
- Il Sistema di Virtualizzazione per Windows Server 2003 / 2008, per garantire il massimo delle prestazioni e della sicurezza.
- Il sistema di Backup integrale di Windows Server su HD esterno da 1 Terabyte, giornaliero.
Super Micro Computer, Inc.
HANNOVER, Germania, 6 marzo, 2012
Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale nella tecnologia dei server ad elevate prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, ha rivelato le sue piattaforme server di nuova generazione che supportano le famiglie di processori E5-2600/1600 Intel Xeon nell' ambito del CeBIT 2012 ad Hannover, in Germania. Questo lancio di un prodotto completo presenta la vasta gamma di sistemi, schede madri per server e soluzioni di elaborazione che Supermicro ha installato, offrendo prestazioni migliori con i nuovissimi processori Intel a 8 core e 16 thread. Parallelamente a questo lancio saranno presentati sistemi innovativi raffreddati ad aria, progettati per resistere ad ambienti con temperatura operativa di 47 C che semplificano il raggiungimento di un PUE migliore. Inoltre, Supermicro ha creato una nuova architettura di piattaforma denominata " FatTwin ", un' evoluzione dell' architettura Twin di Supermicro, che offre livelli migliorati di raffreddamento del sistema, risparmio energetico, un minore TCO e flessibilità estrema per supportare qualsiasi applicazione o percorso di upgrade.
La virtualizzazione di VMware
L'approccio alla virtualizzazione di VMware consiste nell' inserimento di un sottile strato di software direttamente nell' hardware del computer o nel sistema operativo host.
La virtualizzazione è una tecnologia software ampiamente sperimentata che sta rapidamente trasformando il panorama IT e cambiando dalle fondamenta il modo di utilizzare le risorse informatiche.
La virtualizzazione travalica i confini dei potenti computer x86 odierni, originariamente progettati per eseguire un singolo sistema operativo e una singola applicazione, e consente di eseguire piè sistemi operativi e applicazioni contemporaneamente nello stesso computer, aumentando in tal modo l' utilizzo e la flessibilità dell' hardware.
La tecnologia della virtualizzazione può arrecare vantaggi a chiunque adoperi un computer: da professionisti IT ad attivita commerciali ed enti della pubblica amministrazione.
Sistema di Backup Integrale del sistema operativo
Con la virtualizzazione si ottiene un sistema ingegnoso per il backup e il ripristino dei sistemi operativi presenti sul server.
La virtual machine è già impostata come server che permette il backup/ripristino di un' immagine ogni volta che si vuole in tempi rapidissimi. Non solo, si può ripristinare il Sistema operativo anche su un hardware diverso senza dover reinstallare Windows e senza perdita di dati.